Per una volta la scelta è semplice e dipende dalla profondità dei vostri portafogli. Se siete un potenziale acquirente di un video proiettore avete due possibilità: spendere circa $1,000, o puntare su prodotti che costano circa il doppio.
Nel primo caso il BenQ PE 5120 rappresenta il prodotto più appetibile, così come quelli che usano una tecnologia basata su DLP; questo modello si è guadagnato il nostro premio Editor's Choice. Prestate comunque attenzione se i vostri occhi sono sensibili al fenomeno del rainbow effect, in questo caso dovreste orientare le vostre scelte verso i modelli LCD. Questo modello è veramente ottimo come prima installazione Home Theater, ma non è in grado di visualizzare immagini con diagonali più grandi di 2m. Così come non sarà pronto a gestire segnali HD appena si diffonderà il formato ad alta definizione.
Se ricadete nella seconda categoria non esitate a scegliere il Sanyo PLV-Z3, che non solo è pronto per il futuro, ma offre anche la migliore qualità d'immagine LCD per la sua fascia di prezzo. Anche questo modello si aggiudica il nostro premio Editor's Choice.
Per i credenti nella tecnologia DLP ci sono tantissimi modelli sul mercato, ma per trovare un chip 1280x720 dovrete spostarvi nella fascia dei videoproiettori da $4,000. Questo è il motivo che ci ha spinti a iniziare una nuova serie di test che completino quelli proposti nell'articolo che state leggendo. Rimanete sintonizzati sulle onde di THG e presto daremo qualche consiglio per tutti coloro che possono permettersi una spesa in quella fascia di mercato.