Abbiamo già parlato di Vibe-Tribe, e in questi giorni abbiamo provato l'ultimo modello presentato, l'Orbit. Come per i prodotti precedenti, usa un sistema a vibrazione, producendo il suono facendo vibrare le superfici su cui viene poggiato.
Si tratta di una vera e propria sfera, realizzata in alluminio satinato. L'azienda ci ha detto che realizzare un prodotto di questo tipo, con questa forma, non è così scontato. La realizzazione ha richiesto mesi di studio per raggiungere il risultato finale, e incorporare in un fattore di forma più piccola le caratteristiche e qualità dei modelli più grandi. L'unica cosa che si perde rispetto, ad esempio ai modelli Mamba o Thor, è la superficie touch.
![]() | |
L'appoggio lo conosciamo, è un sistema a ventosa che permette un posizionamento sicuro su una superficie, sfruttando le superfici lisce per il Vibt-Tribe 3D Sound che ormai conosciamo bene (trovate alcuni esempi nel video a inizio pagina).
Orbit misura 6,5 cm in altezza e 7,5 in larghezza ed è disponibile in 9 differenti colorazioni: nero, argento, giallo, verde, rosso, blu, azzurro, viola e rame.
Il design della sfera è interrotto solamente da un piccolo interruttore di on / off e dalla porta Micro USB per la ricarica del VibeTribe o il collegamento di una periferica di riproduzione.
Quanto a potenza, Orbit genera fino a 15 W; ovviamente non si tratta di un classico altoparlante, ed è proprio per questo che non possiamo aspettarci una resa fedele al 100%, dato che questa tecnologia non riesce ad esprimere al massimo tutte le gamme di suono, dovendo sfruttare ogni volta superfici differenti.
Come nei modelli visti in passato, il collegamento può avvenire sia tramite bluetooth 4.0, spostando l'interruttore su BT, sia tramite cavo audio, già presente nella confezione, ad una qualsiasi periferica munita di entrata jack 3.5 mm. C'è anche l'NFC. In particolare, il chip si trova all'interno del piccolo inserto in plastica presente nella parte superiore.

Non mancano poi un microfono a cancellazione dell'eco ed una batteria da 1400mAh, per rendere Orbit adatto anche all'utilizzo in chiamata o in conferenza e garantire un'autonomia di circa 4 ore, che variano ovviamente in base al volume d'ascolto e l'utilizzo o meno del bluetooth.
Potete trovare Vibe-Tribe Orbit sul sito ufficiale vibe-tribe-shop.com a 89€.
Per ricevere uno sconto del 25% su tutti i prezzi, acquistando tramite Amazon.it da VIBE-TRIBE, il codice voucher da inserire è il seguente: TOMS2016.
![]() | Vibe-Tribe Orbit | |
![]() | Vibe-Tribe Fever |