Yahoo! ha accettato la proposta di acquisizione del ramo Web da parte di Verizon Communications per una cifra pari a 4,83 miliardi di dollari. L'operazione "in contanti" prevede la cessione dell'intero asset immobiliare e ogni attività a esclusione di alcune proprietà intellettuali che verranno vendute separatamente. Di Yahoo! rimarrà soltanto una società più piccola, con una quota del 15% nel colosso cinese dell'e-commerce Alibaba e una partecipazione del 35,5% in Yahoo Japan Corp.

Verizon, il più grande operatore mobile statunitense, si prepara quindi a includere nel suo pacchetto i servizi web di Yahoo, come mail, news, contenuti editoriali di vario genere e anche gli strumenti finanziari online. Non meno importante il segmento delle app mobili e la tecnologia per la gestione pubblicitaria.
"La vendita della nostra attività operativa, che si separa in modo efficace dai nostri asset azionari asiatici, è un passo importante nel nostro piano per sbloccare valore per gli azionisti di Yahoo", ha dichiarato l’amministratrice delegata, Marissa Mayer, in una nota.