Una società di servizi finanziari brasiliana utilizzerà bitcoin per le rimesse internazionali

Il fornitore di servizi finanziari brasiliano "Dock" per elaborare le rimesse internazionali in America Latina e in Europa utilizzando Crypto.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Dock, società brasiliana di servizi finanziari, sta espandendo i suoi servizi in America Latina e in Europa. La società ha detto che utilizzerà le criptovalute per le rimesse internazionali secondo Reuters.

La società è stata creata con il nome Conductor nel 2014 con il marchio Dock dopo essere stata acquisita dal fondo di venture capital nordamericano Riverwood Capital. I trasferimenti internazionali stanno diventando una nicchia redditizia per fintech come Wise e Remessa Online in quanto tali aziende sono in grado di vendere servizi a prezzi più bassi rispetto alle grandi banche.

Il Dock convertirà i reais brasiliani in Bitcoin e quindi BTC verrà convertito in dollari per raggiungere gli utenti finali attraverso i clienti Dock come Vivo e Natura & CO.

Frederico Amaral, responsabile dei prodotti e della tecnologia di Dock, ha dichiarato a Reuters che "sarà sia un modo rapido che economico per fare rimesse", DocK sta anche esaminando di diventare pubblica mentre la società sta lanciando l'offerta pubblica iniziale (IPO) delle banche negli Stati Uniti. Dock è stato anche in grado di acquistare il rivale Brasil Pré-pagos (BPP) dopo l'approvazione della Banca centrale brasiliana.

Leggi altri articoli