Vodafone TV Solution è la nuova piattaforma di video on-demand per tutti i clienti Vodafone ADSL. Da qualche giorno è possibile attivare lo specifico servizio che consente di accedere, direttamente sullo schermo di casa, a una ricca selezione di contenuti forniti da Corriere, Gazzetta, Popcorn TV, Vodafone Calcio, Youtube, Ansa, DeabyDay, Flop TV e altri editori.
Vodafone TV
Per più grazie alla tecnologia DLNA è possibile condividere sulla TV di casa tutti i propri file digitali (foto, video, musica) archiviati magari su PC, tablet, Smartphone e altri dispositivi. "Non solo, tutti i programmi televisivi del digitale terrestre potranno essere fruiti in casa con semplicità attraverso i dispositivi mobili del cliente", sottolinea il comunicato ufficiale. "Tablet e smartphone si trasformano così in veri e propri secondi schermi, attraverso cui godere della diretta dei canali del digitale terrestre, guardare la registrazione del programma preferito in casa, e, scaricandola, anche fuori casa".
TV Connect e Vodafone Station
Vodafone TV Solution è un'opzione per tutti i clienti ADSL, attivabile sul sito ufficiale o nei negozi del Gruppo. Il costo è di 5 euro al mese per 36 mesi, con un contributo iniziale di 19 euro.
Da rilevare poi che verrà fornito Vodafone TV Connect, un dispositivo dotato di supporti Wi-Fi, HDMI, SCART, USB 2.0 ed Ethernet. Non mancano l'entrata/uscita antenna, l'alloggiamento per moduli CAM Pay TV e l'uscita audio digitale ottica. Le modalità video compatibili sono 480p, 480i, 576p, 576i, 720p, 1080i, 1080p. La confezione include la chiavetta Wi-Fi per la connessione alla Vodafone Station 2, il cavo HDMI, il cavo RCA con adattatore Scart, il telecomando e alimentatore elettrico.
L'interfaccia software consente oltre alla gestione delle funzioni Multiscreen TV, di registrare i programmi preferiti e archiviarli su memoria o hard disk esterno.