ViewSonic N3260W: tecnologia ultrabrite
Viewsonic si pone come obiettivo quello di integrare una moltitudine di tecnologie atte a migliorare sensibilmente la qualità dell'immagine. Citiamo fra le tante Clear Picture e Ultrabrite. Anche se queste tecnologie promettono mari e monti, come quelle della concorrenza mostrano i propri limiti.
Lo si vede chiaramente da questo grafico: nulla di eccezionale. Pochi colori sono veramente perfetti, ma bisogna essere precisi: i colori sono quanto meno ben saturati.
Punti neri | Punti bianchi | Contrasto |
0.8 | 422 | 527 : 1 |
Lo schermo è luminoso, il livello di nero non è eccezionale ma è tuttavia sufficiente per assicurare un contrasto adeguato. Concludendo: una cosa è parlare di tecnologie dal nome allettante, un'altra è parlare di qualità dell'immagine.
Testato con il Gretag Eye One, l' N3260W ci regala una bella sorpresa. Il suo spettro di colore è più esteso della media. Per essere precisi, i colori sono più ricchi.
L'uniformità globale dello schermo è corretta ed è nella media. I valori di luminosità variano entro il 15% ed è molto buono come risultato.
In conclusione, questo televisore lascia una impressione nelle prestazioni statiche piuttosto modesta. Si fa apprezzare per la ricchezza dei colori ma delude per la loro mancanza di precisione. Ci piace la sua illuminazione molto uniforme ma segnaliamo il suo contrasto un po' stentato. Resta da vedere come si comporta l'apparecchio quando si tratta di mostrare immagini in movimento.