Videogiochi
Lo schermo è sufficientemente rapido. Paradossalmente, l'effetto sfumato riscontrato sui video in alta definizione porta dei benefici ai giochi in alta risoluzione. Le immagini sono più definite ma c'è mancato poco che il rimedio divenisse peggiore del male. In effetti un'immagine eccessivamente sfumata elimina l'interesse primario dell'alta definizione, cioè la sua grande nitidezza.
La modalità PC funziona in modo alquanto curioso. Come prima cosa, la risoluzione massima che siamo riusciti a raggiungere è 1360x765. Perché 765 e non 768? Mistero? Nell'insieme, il risultato è piuttosto poco convincente. Viene mostrato un testo che manca del tutto di nitidezza. Oltre questo, il rumore è superiore nei video.
Il televisore nasconde i suoi altoparlanti dietro lo schermo LCD. É una scelta curiosa e soprattutto poco efficace. Inutile dire che per vedere un grande spettacolo è una soluzione da dimenticare. Ci potrà andar bene invece per un telegiornale.
Ecco un televisore che aveva tutte le qualità per poter riuscire bene, uno schermo competitivo e una fedeltà dei colori inappuntabile. Ma il V32-1 è stato tradito dalla sua elettronica di trattamento delle immagini. Sicuramente sotto dimensionata, essa si limita a un miglioramento grossolano dell'immagine, come dimostrano i diversi problemi di risoluzione. Lo stesso schermo con un'elettronica più spinta avrebbe dato ottime prestazioni. Il risultato delude, è vero, ma non è catastrofico e per Fujitsu-Siemens è un primo, incoraggiante passo.