Design e finiture
La linea dei televisori Sharp non è cambiata molto da qualche tempo. Soltanto i materiali e i colori si sono evoluti nelle diverse generazioni di apparecchi. Ritroviamo così un concept bi-volume molto marcato. In alto il monitor LCD, in basso la barra degli altoparlanti, che non è più rimovibile. Le rifiniture sono di buona qualità. I materiali sono adeguati anche se rimaniamo lontani dai modelli più costosi della marca.
L’ergonomia è corretta ma niente di più. Il telecomando ha la forma di una paletta per torte, una forma ripresa da delle generazioni precedenti di schermi LCD ma che raggiunge qui un grado di somiglianza con l’utensile culinario ai limiti della parodia. Se il telecomando è soddisfacente, la disposizione dei menu è poco chiara e andrebbe rivista.
La dotazione è completa ma malgrado tutto si trovano alcune lacune. Certamente, il televisore dispone di una presa HDMI, ma è assente l’ingresso YUV. Naturalmente, potrete usare una delle prese scart per sfruttare l’RGB ma è comunque un peccato aver sostenuto una spesa simile per tre misere prese RCA.