Thomson 32LB320B5: qualità standard

Non avete ancora acquistato una TV LCD 32" HD-Ready? Con l'arrivo del Full-HD i prezzi hanno subito un notevole ribasso, e gli ultimi modelli HD-Ready sono dotati delle tecnologie che utilizzano i fratelli maggiori. Probabilmente questo è uno dei migliori momenti per acquistare una nuova TV piatta.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Thomson 32LB320B5: qualità standard

Complessivamente il televisore Thomson si dimostra piuttosto fedele. Si nota qualche piccola falla sulle tinte più scure, ma tutto sommato non va così male.

Punti neri Punti bianchi Contrasto
0.6 345 575 : 1

Anche su questo televisore la luminosità è troppo alta mentre il livello di nero è nella media. È possibile regolare a proprio piacimento la profondità del nero, ma questa operazione ha come inevitabile conseguenza la perdita di dettagli sulle tinte più scure. La scelta quindi è tra tanti dettagli leggermente sbiaditi e pochi dettagli con un'alta profondità.

Come per il Toshiba 32WLT68, la gamma dell'apparecchio si limita semplicemente a rispettare gli standard.

Uniformità spaziale

Abbiamo misura l'uniformità dell'illuminazione.

L'uniformità osservata è piuttosto buona. Abbiamo riscontrato un gradiente di luminosità procedendo da sinistra verso destra, ma la variazione è dell'ordine del 10% e non si nota nulla a occhio nudo.  

La qualità dell'immagine è sicuramente corretta. Ci lamentiamo soltanto della ricchezza dei colori che è semplicemente conforme agli standard.

Leggi altri articoli