Acer AT3220: una serietà indiscutibile

Non avete ancora acquistato una TV LCD 32" HD-Ready? Con l'arrivo del Full-HD i prezzi hanno subito un notevole ribasso, e gli ultimi modelli HD-Ready sono dotati delle tecnologie che utilizzano i fratelli maggiori. Probabilmente questo è uno dei migliori momenti per acquistare una nuova TV piatta.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Acer AT3220: una serietà indiscutibile

È sempre piacevole testare un televisore costruito da un produttore di materiale per informatica, poiché in questo caso siamo sicuri del pieno rispetto degli standard. Il televisore Acer offre una fedeltà di colori inappuntabile e la resa dei colori è di una precisione impressionante, come possiamo vedere da questo grafico.

L'86% dei colori sono perfetti e il 100% sono corretti. Pochissimi televisori possono fare altrettanto.

Punti neri Punti bianchi Contrasto
0.4 385 962 : 1

Facendo tanto di naso alla concorrenza, il contrasto del televisore Acer è di primissimo piano anche se il televisore è poco costoso, ma d'altronde il prezzo non è sempre sinonimo di qualità. Il livello di nero è eccellente e la luminosità altrettanto.

Purtroppo la gamma di colori deve limitarsi a eguagliare lo standard sRGB, nulla a che fare quindi con la ricchezza di colori dei sistemi Wide-gamma. A un prezzo simile però non si può pretendere chissà cosa.

Uniformità spaziale

Abbiamo misurato l'uniformità dell'illuminazione sullo schermo.

A parte il Sony KDL32V2000, è il televisore con la migliore uniformità d'immagine e inoltre non presenta né fughe luminose né chiazze.  

La qualità statiche di questo Acer sono ormai chiare e abbiamo apprezzato la serietà del costruttore anche per quanto riguarda le regolazioni dello schermo. Come si comporterà quindi con i film?

Leggi altri articoli