Connessioni e compatibilità
Le connessioni a disposizione sono limitate all'essenziale, ma non manca la presa HDMI che trasferisce contemponearamente l'audio e il video digitale in alta definizione.
Anche se sono presenti i classici connettori audio/video, che trasportano segnali in definizione standard, non avrebbe senso acquistare un lettore in alta definizione per connetterlo a una classica televisione; per questo motivo l'assenza del connettore SCART è giustificata. Non manca l'uscita analogica HD component (YUV), anche se la qualità dell'immagine è meno definita rispetto all'HDMI.
Nel caso in cui il vostro televisore non disponga di un ingresso HDMI, è presente una presa DVI (tramite riduttore), mentre per l'audio c'è un'uscita stereo o un connettore ottico digitale per un kit home theater.
Per quanto concerne l'audio, l'E1 riconosce i formati più diffusi: Dolby Digital+, DTS HD e Dolby True HD. Ovviamente per beneficiarne bisognerà disporre di un amplificatore audio/video compatibile con questi standard e di un kit di altoparlanti 5.1
Oltre ai dischi HD-DVD il lettore legge anche i tradizionali DVD, sempre tramite l'uscita HDMI. Potrete anche leggere i DVD masterizzati (-R/W) e i CD audio, mentre non è compatibile con i file DivX e MP3.
La resa sonora è corretta, ma nulla di più; gli audiofili potranno storcere il naso. Sotto lo sportello frontale si nascondono due porte USB e un connettore di rete per collegare il lettore a internet. Al momento queste due ulteriori connessioni rimarranno pressoché inutilizzate, mentre in futuro alcuni film permetteranno di attingere dalla rete ulteriori informazioni o contenuti in streaming.