TomTom ha annunciato due nuovi modelli di navigatore, TomTom Via 52 e 62 che, combinati con uno smartphone, permettono di effettuare chiamate in vivavoce e forniscono informazioni sul traffico e avvisi autovelox in tempo reale.

"Vogliamo che gli automobilisti siano in grado di vivere in maniera completa il viaggio, sentendosi sicuri e rilassati in qualsiasi momento. Ecco perché i nuovi TomTom Via danno la possibilità di effettuare chiamate in vivavoce, attraverso la connessione via smartphone" ha spiegato Luca Tammaccaro, Vice Presidente di TomTom Italia. "I nuovi dispositivi sono dotati di funzioni innovative, come la pianificazione degli itinerari e le nostre mappe più accurate, insomma, tutto il necessario per guidare senza stress".
Gli aggiornamenti mappe che coprono 48 Paesi europei e il servizio traffico sono inclusi a vita senza alcun costo aggiuntivo. Ciò significa che gli automobilisti non hanno bisogno di preoccuparsi di pagare per gli aggiornamenti delle mappe, o per godere delle informazioni sul traffico lungo il percorso.
Gli automobilisti inoltre possono pianificare un viaggio in maniera semplice e comoda, utilizzando TomTom MyDrive, uno strumento di pianificazione gratuito, disponibile su smartphone, PC o tablet. Utilizzando l'app, TomTom Traffic Checker invierà avvisi puntuali relativi alla situazione del traffico in tempo reale, in modo da non doversi preoccupare del momento giusto per partire, in quanto viene indicato direttamente dall’app.
TomTom Via 52 e 62 sono dotati rispettivamente di schermo a 5 e 6 pollici. TomTom VIA 52 sarà disponibile a partire da metà luglio a un costo di 179,90 euro, mentre TomTom Via 62 arriverà nello stesso periodo, con un prezzo di 199,90 euro.