Integratori di sistema
Anche gli integratori di sistema possono inventare soluzioni innovative per i propri clienti senza doversi preoccupare della complessità dei progetti. Oltre alle loro capacità organizzative e di analisi, infatti, hanno a disposizione tutto quello che gli altri partner di TomTom Telematics hanno già sviluppato e deciso di rendere disponibile sulla pagina dell'App Center.
Scorrendo la pagina che le raccoglie, si trovano tutti i moduli software che permettono di ampliare le capacità della piattaforma di base, già testati e operativi su uno o più progetti reali.
In questo modo si può comporre un'offerta per il proprio cliente semplicemente selezionando le opzioni necessarie e ricorrendo a sforzi minimi di implementazione e test.
Le APP sono organizzate per categoria e sempre nella stessa pagina sono anche presenti degli hardware in grado di comunicare con la piattaforma WEBFLEET e con i dispositivi TomTom LINK e TomTom PRO. Ci sono stampanti, lettori di card, rilevatori di RFID, sensori e così via.
Nel caso in cui il progetto sul quale l'integratore sta lavorando richiedesse qualche modulo che non trova risposta sulla pagina delle App, TomTom Telematics si propone di fare da ponte per identificare un loro partner adatto a risolvere la necessità.
"La forza della nostra piattaforma WEBFLEET" – dice Christian Gironi, Senior Sales Engineer di TomTom Telematics – "sta tutta nella sua versatilità e affidabilità. Quello che proponiamo è solido, rodato e molto semplice da personalizzare."
"Lo stesso vale" – continua Gironi – "per il modo in cui lavoriamo con i nostri partner: siamo aperti a tutte le opportunità e forniamo supporto senza porre vincoli. Se c'è un progetto da portare avanti, lo analizziamo e recuperiamo tutte le skill necessarie a portarlo a termine".