TomTom Bandit, la action cam del produttore olandese, ha appena ricevuto un aggiornamento software che farà la gioia degli appassionati di immersioni. Solitamente infatti le riprese subacquee soffrono di una palette di colori troppo virata al blu, che per essere corretta richiede l'utilizzo di filtri aggiuntivi da montare sull'obiettivo. Grazie all'aggiornamento però tutto questo non accadrà più sulla bandit.

Come mostra il video qui di seguito infatti la action cam è ora in grado di correggere automaticamente via software la gamma colore, eliminando l'eccesso di blu per immagini più realistiche, anche se, almeno a guardare il filmato, a volte sembrerebbe di vedere una leggera predominanza di magenta.
In questo modo l'utente può risparmiare una discreta cifra evitando di comprare i filtri, mentre l'utilizzo è ovviamente semplificato, non richiedendo alcun tipo di intervento manuale o conoscenza di programmi di post-produzione video.
Del resto proprio quest'ultima operazione è comunque resa più facile dalla semplice app per smartphone che consente di ottenere buoni risultati in pochi semplici passaggi. TomTom Bandit può catturare filmati 4k a 15 FPS, oppure 2.7k o 1080p a 30 FPS o ancora 1080P o 720p a 60 FPS, è impermeabile IPX8 fino a 40 metri di profondità e 5 atmosfere e costa 299 euro, anche se è facilmente reperibile online a uno street price inferiore.