Un po' più a destra. Un po' più a sinistra. Ecco perfetto, va bene così. Per vedere i prossimi Mondiali di Calcio c'è qualcuno che ha speso 1,2 milioni di euro per farsi montare il televisore LCD più grande del mondo in salotto, o forse in giardino, o forse ancora nella sala cinema.
Titan
Il fortunato ha preferito mantenere segreto il proprio nome, ma sappiamo che il televisore si chiama Titan Zeus. Ha una diagonale di 370 pollici e in pratica misura 8 x 5 metri. La notizia sta facendo il giro del mondo, anche perché Panasonic – che deteneva il record precedente con un modello 4K da 152 pollici – starà schiumando dalla rabbia. Titan per altro è un'azienda inglese specializzata in progetti estremi. Furono proprio loro a realizzare il mega schermo di Leicester Square (Londra) per la presentazione dell'Xbox One nel 2013.
Titan Zeus può essere montato sia all'esterno che all'interno degli appartamenti. I suoi 65 milioni di colori e la qualità 4K ne fanno un prodotto perfetto per impressionare ospiti, amici e colleghi. Ai meno benestanti farà piacere sapere che esiste la versione "piccola" da 173 pollici che costa solo 180mila euro. Roba da pezzenti, ma fortunatamente consegna e installazione sono incluse.
Quando potremo vedere un Titan Zeus? Chi può dirlo, intanto volendo ci si potrebbe accontentare del modello Titan realizzato per il tetto de Le Grande Hotel di Cannes: 16,8 x 4,8 metri di pannello che potranno essere visti anche dalla spiaggia. Quest'estate.