Gli accessori inclusi con V10 Cyclone Absolute sono gli stessi presenti con V8, ma sono migliorati. La spazzola a rullo morbido e la Direct Drive acquisiscono nuovi supporti posteriori e laterali che migliorano l'aderenza al terreno e influiscono positivamente sul potere aspirante. Qui sotto vi mostriamo tutti gli accessori.
- Un tubo prolunga molto leggero.
- Spazzola a rullo morbido, progettata per i pavimenti rigidi, rimuove le particelle più grandi e la polvere fine contemporaneamente. Copertura dell'intera larghezza della spazzola: morbida tessitura in nylon, con filamenti in fibra di carbonio.
- Spazzola Direct Drive, con il 75% di potenza aggiuntiva rispetto ad una spazzola motorizzata, è in grado di spingere le setole più in profondità nel tappeto e rimuovere una maggiore quantità di sporco. I filamenti in fibra di carbonio rimuovono la polvere fine dai pavimenti.
- Mini-Turbo Spazzola, Per la pulizia degli imbottiti. Adatta per chi ha animali domestici.
- Accessorio multifunzione a bocchetta
- Lancia
- Mini spazzola delicata, per le superfici più delicate
Le spazzole sono facilmente smontabili e lavabili.
Non manca il caricabatteria, e anche il supporto da parete. Non è necessario attaccare V10 alla parete per usarlo, anche se è consigliabile considerando la comodità.
Il supporto è basculante, s'inserisce il manico in diagonale e poi si blocca in verticale. Ogni volta che riporrete così la scopa elettrica, lo spinotto di ricarica (ammortizzato) s'inserirà nell'apposito connettore e ricaricherà la batteria.
Motore V10
Il motore V10, attorno a cui si sviluppa il nuovo prodotto, è il motore digitale più piccolo e avanzato dell'azienda (per le aspirapolvere), ruota a ben 125mila giri al minuto, ed è il 20% più potente rispetto al V8. Questo porta la potenza totale da 425W (del V8) ai 525W.
Tutto è racchiuso in un cilindro di 125 grammi (ben 34 brevetti). Alla massima potenza è in grado di spingere fino a 1236 litri d'aria al minuto, cioè ben 21 litri al secondo.
Il nuovo motore, posizionato in linea con i 14 cicloni, permette di generare un flusso d'aria con meno impedimenti e quindi di offrire prestazioni superiori.
Alla velocità minima e massima la rumorosità generata non differisce da quella di V8, con la modalità intermedia che rappresenta ovviamente una via di mezzo. In realtà non è molto distante dalla rumorosità generata alla potenza minima, e risulta generalmente inferiore rispetto a quella di altre scope elettriche.
All'interno di V10 sono presenti anche differenti sensori che permettono di rilevare il posizionamento nello spazio dell'aspirapolvere e regolare i parametri di aspirazione per mantenere sempre il massimo livello di efficienza.