Da Epson lo schermo che mostra due filmati contemporaneamente
Schermi per auto Epson Dual View. Chi guarda da sinistra vede un TG, chi guarda da destra il navigatore GPS. In Italia con la guida a sinistra ovviamente invertiremmo i due flussi video.
Lo schermo Dual View di Epson ricorda le vecchie figurine che mostravano un personaggio diverso a seconda dell'angolazione con cui le si guardava. In pratica questo schermo wide da 8" e risoluzione di 800x480, progettato per l'uso in auto, ha due ingressi video. Immaginatelo posizionato sul cruscotto, al centro della plancia. Il guidatore può vedere le immagini del navigatore satellitare GPS, mentre il passeggero può guardarsi un telegiornale. A partire da 30° a sinistra e a destra dello schermo vengono riprodotti due diversi flussi video. Ci sono due problemini: chi guarda al centro, o con un angolo inferiore a 30° vedrà un'immagine confusa, con la sovrapposizione delle due fonti video. Inoltre per amministrare il doppio audio serve un impianto decisamente di livello, in grado di distribuire il suono correttamente a seconda della posizione in auto.
Schermo Epson 3D per telefonini e palmari
Questo prototipo di schermo per SmartPhone e PDA di Epson crea un effetto 3D, visibile senza occhiali.
Epson non ha rilasciato ulteriori informazioni sullo schermo ritratto nella foto qui sopra. Sappiamo solo che è da 1,8" e che crea un effetto 3D visibile senza occhialini. A primo acchito l'effetto non è eccezionale, anche perché Epson visualizzava nello schermo le immagini di chi ci sostava davanti.Siamo curiosi di scoprire quali saranno gli sviluppi di questa tecnologia.