Gli studenti universitari da oggi possono beneficiare di uno sconto del 50% sull'abbonamento di Spotify, pagando 4,99 euro al mese invece che 9,99 euro, con rinnovi per un massimo di 12 mesi. La promozione è stata battezzata Spotify Premium for Students, è accessibile anche a chi frequenta istituti superiori e per attivarla è sufficiente collegarsi all'apposita pagina web, registrarsi se non si ha già un account attivo e fornire i dati richiesti.
Se i controlli saranno andati a buon fine partirà l'abbonamento Premium in promozione, che equivale al servizio di musica senza interruzioni pubblicitarie, accesso a oltre 30 milioni di brani in qualsiasi momento, sincronizzazione della propria musica offline e migliore qualità del suono, per un massimo di 12 mesi.
L'azienda ha comunicato che la decisione di attivare questa offerta è dettata dal fatto che secondo i dati in suo possesso a livello globale sono proprio gli utenti di età compresa fra 18 e 21 anni i più grandi fan di Spotify, con un tempo di ascolto settimanale superiore del 70% rispetto all'utente medio.

Il giorno di maggiore ascolto musicale è il sabato, con un picco alle 17, mentre il momento in cui questi utenti anni hanno avuto più bisogno della musica per studiare/ concentrarsi è stato a metà dicembre.
Analizzando i dati di ascolto delle playlist dedicate ai "momenti" emerge tuttavia che gli utenti di questa categoria trascorrono meno tempo a studiare rispetto a quello che dedicano al relax, all'allenamento o a fare festa, però studiano più di quanto giochino o amoreggino. Vi riconoscete in questo profilo?
Vuoi avere Spotify a soli 2,5 euro al mese?