Terratec Noxon iRadio: stazioni radio da tutto il mondo

Manca poco a Natale, ed è ora di pensare ai regali. Ecco la quarta parte della nostra guida ai regali natalizi, in cui parliamo di prodotti multimedia e gaming.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Terratec Noxon iRadio: stazioni radio da tutto il mondo

La webradio su un dispositvo standalone senza estenuanti ricerche, il tutto a portata di mano: questo è l'iRadio di Terratec.

L'iRadio si connette alla rete domestica tramite connessione Wi-Fi e non necessita della presenza di un PC per funzionare. Tutto quello che è necessario è un modem/router Wi-Fi connesso permanentemente a Internet. L'iRadio si occuperà autonomamente di ricercare sul web le radio disponibili, per poi memorizzarle e mettervele a disposizione per l'ascolto.

Per far ciò, il prodotto Terratec si connette a un sito in cui sono presenti informazioni riguardo tutte le stazioni radio web del mondo. L'utente può decidere se permettere all'iRadio di effettuare regolari aggiornamenti settimanali delle stazioni memorizzate, considerando la continua evoluzione dei PRI (Public Radio Channels), o si può effettuarli manualmente.

Se non disponete di una rete Wi-Fi ma avete un modem connesso a un PC, è sufficiente che quest'ultimo sia in grado di trasmette il segnale Internet in Wi-Fi che permetterà all'iRadio di connettersi alla rete. Tuttavia, in questo caso il PC dovrà rimanere sempre acceso. Tuttavia, iRadio può funzionare anche in modalità "cablata", grazie alla presenza del connettore RJ45.

Dal prezzo di 200 euro, l'iRadio potrebbe presentarsi come un regalo veramente inaspettato e originale per chi non può fare a meno della musica, in ogni momento e a ogni ora del giorno.

Leggi altri articoli