Parte 1: Processori, dissipatori, schede madri, memorie
Quest'anno è stato dominato da innovazioni e da prodotti di assoluto valore. Intel ha presentato la sua potente ed efficiente linea di processori Core 2 Duo, AMD ha presentato la piattaforma socket AM2 e, persino nel campo grafico, ATi e Nvidia si sono battute senza esclusione di colpi. Nel comparto degli alimentatori abbiamo raggiunto i 1000 watt, gli hard disk hanno toccato i 750 GB, le memory stick e gli iPod Nano sono dotati di 8 GB di memoria, mentre i display widescreen TFT di grande polliciaggio hanno raggiunto prezzi accessibili.
Questi vantaggi si riflettono sul prezzo, ma anche sul numero di prodotti presenti sul mercato, tanto che se non seguite le notizie hardware regolarmente, potreste perdervi in un'intricata giungla di scelte. Quale processore fa al caso vostro? Ha senso acquistare i componenti prestazioni più potenti? Qual è la differenza tra tutti i sistemi di archiviazione esterni? Comprare componenti di fascia alta vi assicurerà un computer a prova di bomba?
Non siamo capaci di rispondere a tutte queste domande, tuttavia questa prima parte della "Guida agli acquisti per le festività", vi permetterà di farvi un'idea generale sui prodotti che generalmente raccomandiamo - per fare un regalo agli amici, ai vostri famigliari o a voi stessi.