Archiviazione portatile
Corsair Flash Voyager: a prova di bomba
Cercate una memoria in formato pennina USB che possa resistere a urti, acqua e shock di svariata natura? La Flash Voyager di Corsair farà al caso vostro; disponibile in tagli di 128, 256, 512MB, 1, 2 e 4GB, la sua resistenza non deriva da una particolare "tecnologia extra-terrestre", ma dal guscio protettivo, costruito in gomma e caratterizzato da un particolare forma. Tutte le estremità sono modellate con lo scopo di offrire una superficie morbida che possa attutire gli urti, mentre il cappuccio che ricopre il connettore USB offre una protezione ermetica all'attacco degli agenti esterni, come polvere o acqua.
Corsair non ha però trascurato altri aspetti, come il look e le dimensioni. Seppur la scocca esterna si prefigge un'adeguata protezione dell'elettronica, ciò non inficia sulle dimensioni della Voyager, adornata dal nome, il logo Corsair e l'indirizzo del sito, tutti in rilievo, e da un led blu che si illumina durante il trasferimento dati.
Abbiamo messo alla prova questo prodotto e i risultati sono stati sorpredenti: Corsair Flash Voyager, la chiavetta USB indistruttibile
Il prezzo va da 15 euro per il modello da 128 MB fino a circa 100 euro per quello da 4 GB.