Mediacom ha presentato Smart TV Box e Smart TV Mini: due dispositivi che consentono di trasformare un qualsiasi televisore in una smart TV Android. Il tutto con prezzi piuttosto accessibili: 99 euro la versione completa e 79 euro l'entry level.
Smart TV Box tramite il software DLNA incorporato consente l'uso di qualsiasi dispositivo Android come telecomando o sorgente esterna di contenuti audio-video. Senza contare la possibilità di usare la televisione come schermo per i giochi Android residenti su smartphone o tablet.
Mediacom Smart TV Box
"Smart Tv Box è inoltre un potente riproduttore Host Box multimediale per i file video, audio o foto presenti su qualsiasi dispositivo USB esterno o su scheda di memoria SD/MMC", sottolinea la nota ufficiale. "Semplicemente collegando il vostro HD portatile, una chiavetta o una Memory Card sarà possibile riprodurre sul televisore in Full HD, con risoluzione fino a 1080p, con la massima semplicità, una interfaccia video creata appositamente per l'utente anche meno esperto".
Mediacom Smart TV Box
Il set-top-box integra un chipset con processore dual core da 1.5 GHz e 1 GB di memoria RAM DDR3; presenti i supporti LAN, AV, ottica, HDMI e USB. La piatatforma consente la riproduzione di filmati Full HD 1080p e di decodificare tutti i più diffusi codec attuali (H264, Matroska MKW, TS, etc.) con fluidità e nitidezza. Non manca ovviamente il telecomando.
Smart TV Mini
Smart TV Mini è la versione più piccola, ma integra come il fratello maggiore i supporti DLNA, MicroSD e USB. Oltre al processorie dual core da 1.5 GHz e 1 GB di memoria RAM dispone della compatibilità Wi-Fi. In linea di massima vanta tutte le funzioni dello Smart TV Box ma per collegarsi alla TV ha solo la connessione HDMI.