La Commissione per il Commercio USA si è pronunciata in favore di Samsung, in una disputa legale che vedeva l'azienda coreana contro la giapponese Sharp, accusata di violare un brevetto Samsung riguardante gli angoli di visione. Un nuovo capitolo, quindi, per quella che comincia a somigliare ad una saga, lo scontro legale tra le due aziende, che ormai hanno accumulate diverse denuncie, l'una contro l'altra.
I televisori Sharp Aquos, quindi, saranno proibiti negli Stati Uniti, insieme ad altri prodotti dell'azienda. Non è chiaro, però, se la decisione del giudice influenzerà anche i marchi che usano pannelli Sharp per i loro prodotti. La decisione di escludere i televisori Aquos dal mercato USA, adesso, è in attesa di ratifica da parte del presidente Obama.
Chris Locto, portavoce di Sharp, ha fatto sapere che l'azienda è in attesa di conoscere i dettagli della decisione, quindi per ora non ci saranno commenti, e lo stesso vale per Samsung.
Sharp, tuttavia, ha fatto sapere a Engadget che non ci saranno conseguenze per i consumatori: i modelli in vendita restano in circolazione, ed è già iniziata la commercializzazione di nuovi prodotti che non usano la tecnologia di Samsung.
News correlate
Multa milionaria per i produttori di LCD
Sharp multata per gli LCD del Nintendo DS Lite