Samsung Electronics introduce oggi in Corea un nuovo televisore LCD Full HD da 70 pollici. Si tratta del più grande televisore LCD FHD mai commercializzato al mondo. Questo TV, con pannello a retroilluminazione a LED, integra la tecnologia "local dimming" che provoca l'oscuramento dei LED retroilluminati nelle zone dove si trovano immagini scure, portando il rapporto di contrasto dinamico al livello di 500.000: 1; in questo modo si genera anche una riduzione dei consumi pari al 50%.
La funzione scanning dei LED elimina lo sfarfallio e l'effetto ghost spesso associato ai televisori LCD di grandi dimensioni.
Samsung non ha badato solamente alle caratteristiche o alla dimensione, ma anche all'aspetto esteriore, attraverso una cornice nero lucido e finiture in titanio cromato. Gli speaker sono integrati nella parte bassa dello schermo, del tutto invisibili al primo impatto.
La commercializzazione di questo modello in Italia è prevista a partire da settembre 2007, ma il prezzo non è stato comunicato.