Saldiprivati.it e Born4Shop, una fusione scontata

Nasce in Italia un nuovo polo dell'e-commerce specializzato nei pre-saldi: Saldiprivati.it e Born4Shop si fondono.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Saldiprivati.it si candida a diventare il primo sito di e-commerce italiano specializzato nelle vendite scontate a tempo determinato, su invito. All'alba Banzai e il gruppo finanziario Francesco Micheli&Associati hanno deciso di procedere alla fusione di SaldiPrivati e Born4Shop, raggiungendo un potenziale di utenti pari a 1,5 milioni.

Saldiprivati

Il meccanismo di questo tipo di negozi online è semplice. Saldiprivati.it si presenta così: "Alcuni giorni prima dell'inizio della vendita riceverai un e-mail di invito accompagnato da un video che presenta la Marca e definisce la data e l'ora di apertura della vendita.
Se sei interessato iscriviti e segnati in agenda questa data! Il giorno di inizio collegati al sito più presto possibile. Sappi che i primi arrivati saranno i meglio serviti. Le nostre offerte infatti sono valide solo per i prodotti che il nostro fornitore ci ha messo a disposizione (visti i prezzi ai quali vengono offerti le quantità sono limitate). Man mano che la vendita procede e fino alla sua fine, i prodotti finiscono poco a poco".

"I tassi di crescita dimostrano che non si tratta di un fenomeno di nicchia e che anche la moda e gli altri accessori per la casa possono funzionare sul web oltre all'elettronica di consumo e ai viaggi. D'altra parte c'è già la storia decennale della francese Vente-Privée a dimostrarlo. Più in generale l'e-commerce, dopo aver subito una flessione del 20-25% nel primo trimestre del 2009, è ripartito fino a far registrare il 40% di crescita nel mese di dicembre. E anche il 2010 si sta aprendo bene", ha dichiarato alla stampa Paolo Ainio di Banzai.

"Anche se i marchi in vendita sono internazionali l'e-commerce rimane sostanzialmente legato al territorio soprattutto in un mercato come quello italiano fatto di strade e stradine senza parcheggi, casette sparse senza portineria, province. Nel futuro magari faremo altro ma per adesso la nostra forza è anche la logistica", ha aggiunto il socio co-fondatore di Banzai Andrea Di Camillo.