Revolut, l'app finanziaria globale con 25 milioni di clienti nel mondo e 1 milione in Italia, annuncia l'integrazione della piattaforma nazionale pagoPA, permettendo di pagare tributi, imposte e rette alle pubbliche amministrazioni in modo completamente gratuito.
Lo scorso febbraio, Revolut ha deciso di implementare i pagamenti pagoPA senza commissioni per i propri clienti italiani, a partire dalla piattaforma iOS, indipendentemente dal piano di abbonamento. Nel corso del 2022, l'esperienza utente di pagoPA nell'app Revolut è stata ulteriormente migliorata fino al lancio di oggi, consentendo a tutta la base clienti Revolut di utilizzare il servizio.
A differenza di altri operatori, Revolut non addebita alcuna commissione sui pagamenti pagoPA, in linea con la sua missione - fin dalla sua costituzione nel 2015 - con l'obiettivo di eliminare le commissioni sfavorevoli in numerosi servizi finanziari per gestire il denaro in modo più intelligente ed efficace.
Effettuare un pagamento pagoPA utilizzando Revolut è semplice e richiede pochi passaggi:
- Aggiornare l’app all’ultima versione
- Toccare l‘icona con due frecce per aprire il tab Pagamenti e toccare il pulsante “+ Nuovo”
- Selezionare Avvisi pagoPA e scegliere il tipo di pagamento
- Aggiungere manualmente le informazioni dell’avviso o scansionare il codice QR, se disponibile
- Controllare i dettagli e approvare il pagamento
Tutte le ricevute vengono salvate in un elenco di transazioni in modo che i clienti possano trovarle facilmente in seguito.
Revolut è l’app di pagamento che riesce a coniugare lo strumento della carta prepagata con un utilizzo privo di commissioni, il miglior tasso di cambio applicato, una sensibile apertura alle criptovalute e un’innovativa funzione di trading. Revolut è disponibile per Android e iOS, e se volete saperne di più potete approfondire il servizio con la nostra recensione dedicata e di come rientra nei migliori conti correnti del 2022.