Microfono e Extra

Le nuove Turtle Beach Elite Pro offrono un'esperienza di gioco professionale grazie ai numerosi extra e al Controller Audio Tattico. Il prezzo? Non è per tutti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La comunicazione è un elemento chiave per i giocatori professionisti e la tecnologia TruSpeak presente nel microfono delle Elite Pro ha dimostrato sul campo di battaglia di essere all'altezza per tutta la durata delle sessioni di gioco. Il mio team su Xbox Live mi ha riferito che la riproduzione della voce era forte e chiara durante una sessione con Overwatch e le mie registrazioni vocali personali non hanno avuto nessuna distorsione o rumore di fondo. Da notare: impostando al massimo il filtro per annullare il rumore, se si sta usando il Controller, si può assistere a un fastidioso taglio di alcune frequenze della voce.

4

Se si desidera la migliore esperienza di chat possibile, si può pagare un extra di circa 40 euro per il microfono Elite Pro Tournament Noise-Cancelling Microphone. Tuttavia il microfono in dotazione è già abbastanza nitido, quindi si può fare a meno di questa spesa accessoria.

A completare l'ecosistema Elite Pro l'adattatore tattico audio disponibile a 60 euro per Xbox One e un amplificatore addizionale per PS4 al costo di 40 euro. L'adattatore per Xbox offre un facile accesso ai controlli di gioco e della chat offrendo al tempo stesso i preset Superhuman Hearing e Chat Boost; l'amplificatore per PS4 rafforza le caratteristiche del suono generale e aggiunge il monitoraggio del microfono. Si possono anche acquistare dei gusci supplementari per i padiglioni con i loghi delle squadre più famose nel mondo degli eSport.

Ogni cuffia Elite Pro include un'iscrizione al servizio Turtle Beach, che include una garanzia di due anni, un abbonamento di prova al programma Turbo Twitch senza pubblicità, offerte esclusive e una tessera unica.

Conclusioni

Come prime cuffie Turtle Beach concepite appositamente per i giocatori professionisti, le Elite Pro riescono a centrare l'obiettivo in gran parte. I padiglioni comodi e la miriade di opzioni di regolazione ne fanno delle cuffie da indossare per ore, mentre l'audio preciso aiuta a individuare i nemici durante le battaglie virtuali.

Le Elite Pro diventano ancora più impressionanti se utilizzate con il Controller Audio Tattico di Turtle Beach, che dispone di una vasta gamma di controlli per abilitare il suono surround e regolare l'audio della chat. Tuttavia, il controller aggiunge un costo extra di cica 199 euro al già elevato prezzo delle Elite Pro. Inoltre si possono trovare alcune delle caratteristiche del controller su altri modelli di cuffie più economiche.

Le cuffie Logitech G933, vendute a circa 169 euro, sono una buona alternativa per i giocatori professionisti e offrono connettivitià Wireless e un suono surround 7.1, con la possibilità di usare anche i collegamenti via cavo sia su PC sia su console. Se vi piace avere un controller audio dedicato, le cuffie Astro A50 costano circa 299 euro, una cifra inferiore rispetto al prezzo delle Elite Pro con il Controller Audio Tattico. Le cuffie Elite Pro sono dunque una periferica impressionante per i professionisti, ma per ora solo gli addetti del settore possono prenderle seriamente in considerazione. Essendo meno appetibili a un pubblico più vasto siamo costretti a ridurre il voto complessivo.

Leggi altri articoli