La Nikon D850 si presenta con credenziali video di fascia decisamente alta in termini di versatilità, varietà dei formati di registrazione e connessioni.
Questa reflex è infatti in grado di registrare video 4K (3840 × 2160) a 30/25/24p sia in FX che in DX, nonché video Full HD a 60p e anche HD a 1280 x 720 60/50p, offrendo simultaneamente l'output tramite l'interfaccia HDMI clean.
Il formato di registrazione video è il MOV (codifica H.264), i modi di esposizione possibili sono P, S, A e M con impostazione automatica o manuale dell'ISO. I filmati hanno un rapporto d'aspetto di 16:9 e sono a pieno formato, senza nessun fattore di crop, a differenza di quanto succedeva con la Nikon D500 che operava a 2,25 x.
Inoltre, si possono scattare foto mentre si riprende un filmato o si possono estrare i fotogrammi dallo stesso come immagini JPEG.
Con la D850 si è liberi di scattare fino a ISO 12800 e se si sta registrando una sequenza panoramica, si può facilmente unirla ad un filmato registrato con qualsiasi fotocamera Nikon, a condizione che abbia il processore EXPEED 5. Nella fase di post-produzione, la qualità dei file della D850 offre massima libertà in corso di modifica, permettendo di creare immagini fisse di alta qualità. Per avere la massima versatilità in fase di post-produzione, si può utilizzare l'impostazione Picture Control Uniforme: conserverete tutti i dettagli e le informazioni relative al tono, sia per le alte luci che per le ombre.
È inoltre possibile generare filmati 4K Ultra HD con la tecnica time-lapse, mentre la funzione slow motion permette di riprendere video a 120 fps (rallenty a 4 x) con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel.
Il display touch della fotocamera nel modo movie visualizza numerose informazioni utili all'operatore; è possibile toccare il punto che si vuole mettere a fuoco.
L'audio è affidato ad un microfono interno stereo, oppure si possono collegare microfoni esterni tramite apposita porta.