La Nikon D850 promette molto e mantiene ancora di più, facendo tutto ciò che si può chiedere ad una reflex digitale professionale di ultima generazione, sia per catturare immagini con un elevato livello di dettaglio, sia per immortalare sequenze ad alta velocità. Il nuovo sensore CMOS BSI da 45,7 MP senza OLPF offre un rumore contenuto agli alti ISO ed una gamma dinamica inarrivabile per le concorrenti.
Una risoluzione così elevata richiede, però, da un lato l'utilizzo di obiettivi ad elevato potere risolvente, dall'altro una mano fermissima se si vogliono evitare fenomeni di micro-mosso, sempre più evidenti man mano che si sale con il numero dei Mpixel. Gli obiettivi stabilizzati sono decisamente consigliabili, anche per registrare video a mano libera.
Inoltre, la D850 rappresenta un'ottima scelta per gli utenti Nikon che desiderano passare - avendo la possibilità economica di farlo - ad una reflex full frame a risoluzione più elevata che consenta di registrare video 4K o scattare a velocità relativamente rapide. Per questa ragione, si adatta a svariati utilizzi in ambito amatoriale e professionale. Non dimentichiamo anche nuove funzionalità che prima non erano disponibili per gli appassionati del marchio.
In conclusione, una delle migliori reflex presenti sul mercato, indipendentemente dal prezzo, col vantaggio della sua grande versatilità d'utilizzo che la rende idonea a quasi tutti i generi fotografici, tranne quelli in cui è richiesta la massima discrezione, per i quali occorrono macchine decisamente più compatte e meno appariscenti.
Potete scaricare tutte le foto in formato originale da questo link