Dotate di molte delle tecnologie vincenti sviluppate da Canon negli ultimi anni, la EOS 6D Mark II rappresenta un sostanzioso upgrade rispetto alla versione precedente e si rende idonea ad un utilizzo a 360° per l’appassionato prosumer o anche per il professionista, se escludiamo la fotografia sportiva e d’azione dove occorrerebbe probabilmente un autofocus ancora più performante ed un burst rate più elevato.
Il sensore full frame a media risoluzione (considerando che esistono reflex, anche Canon, da 50 Mpixel o poco meno) offre una resa agli alti ISO davvero eccellente con un comportamento, in termini di rumore, addirittura migliore di quello, pur ottimo, della EOS 6D.
Il vero punto di forza di questa reflex è l’ottimo equilibrio in tutti gli aspetti, ed è questo il motivo per cui si adatta ad ogni genere di utilizzo: non troppo pesante e abbastanza compatta per essere una reflex FF, è dotata di bel mirino ottico con indicazioni aggiuntive sovra-impresse, un monitor LCD touch totalmente orientabile dal funzionamento impeccabile, ottima ergonomia dei comandi, connettività Wi-Fi e Bluetooth, un AF affidabile anche se non eccessivamente sofisticato (molti utenti lo preferiscono così) e la “giusta” versatilità. Il tutto unito ad una grande semplicità ed intuitività d’uso.
Un prodotto che merita di essere preso in considerazione per tutti gli utenti del mondo reflex Canon che non si sentono ancora pronti a traghettare verso il molto più costoso sistema mirrorless full frame serie R.
Foto di prova
[tomsgallery id=518480]