Due in uno

Abbiamo visitato il Top Audio e Video Show, evento che riunisce i produttori di apparati audio video di fascia alta. È l'occasione per ammirare altoparlanti, lettori e amplificatori impossibili da vedere nei negozi, e dai prezzi esorbitanti. Godiamoci le fotografie, in attesa della lotteria di capodanno.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Due in uno

Clicca per ingrandire

Monster Audio offre un altoparlante, qui in foto il modello HP-02, in grado di fornire un suono stereo, senza la necessità di un secondo diffusore. Integra 1 sub-woofer (nella parte bassa) 4 midrange e 4 tweeters. C'è da dire che l'effetto stereo è decisamente lontano da quanto ottenibile con un classico sistema a due diffusori, ma se uno si accontenta? Costa anche decisamente poco, specialmente rispetto agli altri prodotti esposti all'evento: 350 euro.

Separati ma uniti

Clicca per ingrandire

Sembrano quattro casse separate, impilate in un'unica struttura, ma in realtà è un unico altoparlante. Si tratta delle SL1000 della tedesca Fischer & Fischer, costituite da un modulo subwoofer (due coni in fibra di carbonio da 220 mm in bass-compression), un modulo superiore per i bassi, con un cono in magnesio da 210 mm, accoppiato ad un secondo modulo per i bassi, costituito da un cono da 180 mm, un modulo midrange (un woofer da 180 con cono in magnesio) e un modulo per gli alti basato su un tweeter a cupola da 28mm. Tutto per un peso complessivo di 290 Kg e un prezzo non inferiore ai 30000 euro.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.