F1 2005 spreme a fondo la PS2, continua
Tra le modalità di gioco la più interessante è quella "Carriera", nella quale interpreterete un giovane e promettente pilota in cerca di notorietà nel mondo della Formula Uno. Una manager virtuale vi aiuterà a ottenere i migliori contratti nel corso di una carriera lunga cinque stagioni. Si tratta di una sezione manageriale interessante e che garantisce ulteriore longevità al titolo, ma che rimane limitata a poche interazioni con i team. Sarà sicuramente approfondità e ampliata in titoli successivi!
L'approccio verso i giocatori è completo e accontenta sia principianti che esperti. Se non volete dannarvi con le impostazioni, potete benissimo scegliere un livello di difficoltà basso e scendere in pista. Se invece vi piace smanettare su lunghezza delle marce e aerodinamica, avrete a disposizione una nutrita scelta di variabili per personalizzare l'auto in base alla pista, alle condizioni del tempo e alla vostra strategia.
La fase di guida, che alla fine dei conti è ciò che conta di più in questi titoli, è divertente e frenetica al punto giusto. Il gioco dà una buona impressione di velocità e grazie ad alcuni espedienti potrete studiare le venti piste senza mai annoiarvi.
Che dire, F1 2005 è un ottimo titolo che sarà un must per qualsiasi appassionato di Formula Uno. Grafica d'altissimo livello, buon sonoro, centinaia di dettagli, particolari e chicche nascoste ne fanno una nuova bandiera della Playstation 2.
Pro
- Grafica e sonoro d'alto livello
- Veloce, frenetico, mai un rallentamento
- Livello di difficoltà bilanciabile
Contro
- Giocare con il Joypad non è il massimo
- La modalità Carriera non è completa