Pepsi e Amazon offrono MP3 DRM-free

Le due società hanno stretto un accordo per la fornitura di musica in formato MP3 per un valore complessivo di 1 miliardo di dollari

Avatar di Vincenzo Ciaglia

a cura di Vincenzo Ciaglia

Pepsi e Amazon hanno stretto da poco un accordo da 1 miliardo di dollari per promuovere la distribuzione di musica in formato MP3, libera da restrizioni DRM, a tutti i partecipanti del programma "Pepsi Stuff collent-and-get". Con questi soldi è stato possibile creare circa 4 miliardi di pacchetti Pepsi promozionali da spendere sullo store di Amazon. Gli MP3 potranno essere riprodotti su qualsiasi dispositivo multimediale, inclusi gli iPod e potranno anche essere masterizzati su CD.

Amazon MP3 è uno dei più grandi promotori di musica MP3 DRM-free. Ad oggi, offre infatti il download di circa 3,2 milioni di canzoni, per un totale di circa 270,000 artisti differenti. La promozione è semplice: per ogni cinque punti Pepsi raccolti si riceve in cambio la possibilità di scaricare un MP3 di un artista EMI Music, Sony BMG o Warner Music Group.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.