3.33 GHz stabili a voltaggio standard, continua
La prestazioni di raffreddamento del dissipatore boxato sono a male pena adeguate. Il sistema si è avviato senza problemi a 3.33 GHz, e il nostro overclocking ha causato un aumento del consumo in idle di solo 6 watt. Se la CPU Intel rimane a carico elevato per un po' di tempo, tuttavia, il sistema si bloccherà inevitabilmente per il surriscaldamento. Il motivo di questi crash sono da ricondurre al modo in cui viene controllata la ventola - è stata progettata da Intel per essere molto silenziosa, ma con un aumento di 24W il dissipatore mostra alcuni problemi. Il controller non può reagire in maniera adeguata a questo cambiamento e la ventola non può ruotare abbastanza velocemente per prevenire il surriscaldamento della CPU.
Il dissapore boxato svolge un buon lavoro solo quando la CPU funziona a clock standard. Non è progettata per l'utilizzo di overclclok.
Dopo aver abbbandonato il dissipatore boxato, lo abbiamo sostituito con un modello di Zalman. Raccomandiamo il CNPS9500, uno dei migliori dissipatori disponibili ad oggi sul mercato.