"Stiamo esplorando una stablecoin; se e quando lo faremo, lavoreremo ovviamente a stretto contatto con le autorità di regolamentazione competenti ", ha spiegato un portavoce di PayPal a CoinDesk in una dichiarazione inviata via e-mail.
Bloomberg ha riportato per la prima volta la notizia dopo che le prove dell'esplorazione di PayPal nella costruzione della propria stablecoin sono state scoperte nell'app per iPhone della società dallo sviluppatore Steve Moser e condivise con Bloomberg. Il codice nascosto e le immagini mostrano il lavoro su quella che viene chiamata una "moneta PayPal". Il codice mostra che la moneta sarebbe sostenuta dal dollaro USA, ha osservato Bloomberg nel suo rapporto.
PayPal è stata molto attiva negli sforzi di criptovaluta di recente, aumentando la quantità di criptovalute che i suoi clienti possono acquistare, oltre a investire nell'educare i suoi utenti sulle criptovalute e lavorare per consentire loro di ritirare le loro criptovalute in modo sicuro su portafogli di terze parti.
Un portavoce di PayPal ha dichiarato a Bloomberg che le immagini e il codice all'interno dell'app PayPal derivano da un recente hackathon interno, un evento in cui gli ingegneri si uniscono per esplorare e costruire rapidamente nuovi prodotti che potrebbero non vedere mai un rilascio pubblico, all'interno della divisione blockchain, cripto e valute digitali dell'azienda.