Tanti bassi ma poca sensibilitÃ
Durante la riproduzione, si viene subito colpiti dalla gamma dei bassi. Si susseguono rapidamente ma devono essere adattati alla tipologia di musica. Per fortuna questa operazione si può fare tramite telecomando, ma c'è comunque un'altra seccatura: il subwoofer non sembra essere adeguato ai satelliti. Inoltre, si nota una scarsa sensibilità dei bassi. Come si nota dalla curva di risposta, è centrata su una frequenza "killer" (80 Hz) conosciuta anche come frequenza "disco". A qualcuno questa cosa piacerà ma non si può certo dire di essere di fronte alla purezza musicale assoluta. Tanto più che è spesso difficile trovare un giusto equilibrio tra subwoofer e satelliti. Più in generale, nonostante il suono sia piuttosto piacevole, la gamma dei medi è un po' sottotono e si satura subito non appena si alza il volume. D'altro canto, se cercate la potenza, allora questo sistema (specialmente per i bassi) è quello che fa per voi, dato che raggiunge i 110 dB SPL!
Rapporto segnale/rumore: circa 110 dB SPL
Il sistema della Creative è equilibrato e bilanciato ma i bassi sono stoppati sotto agli 80 Hz. Ci sono notevoli irregolarità nella sensibilità dei medi tra i 500 Hz e i 2 Hz.
Anche concentrandoci sui bassi più profondi, non si può non notare come il subwoofer della Creative sia centrato su frequenze tra gli 80 e i 100 Hz.