38. Caricare un Nuovo BIOS

Accedete alle funzioni nascoste, avviate più velocemente il sistema, migliorate le prestazioni di RAM e CPU, disattivate le funzioni inutili... Le impostazioni segrete del BIOS possono far lavorare Windows XP meglio, più velocemente e in maniera più stabile.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

38. Caricare un Nuovo BIOS

Selezionate la vostra scheda madre (o sistema): Utilizzate solo la versione di BIOS da applicare alla vostra scheda madre (o sistema) e il modello (vedere Screenshot N).

Visitate il sito del produttore della vostra scheda madre (o sistema), e cercate la pagina del supporto. Cercate la marca e il modello della vostra scheda madre; guardate lo Screenshot N. Molte di queste utilizzano nomi come "GA-686BX", "A7N8X-E" o "K8T Neo2". Se le ricerche non danno risultati, utilizzate solo il nome del modello. Alcune volte questo non aiuterà pechè il nome della scheda madre sulla scatola (ad esempio "K8T-Neo") differisce dalla descrizione tecnica (per esempio "MS-6702 Version 1.0"). Una volta trovata la selezione corretta, selezionate "Downloads" o "Support" per cercare ciò che volete.

39. Archiviare le Versioni dei BIOS

Alcune persone scaricano i BIOS aggiornati dal sito del produttore persino quando non ne hanno bisogno: ad esempio, versioni alpha, beta o con cambiamenti che non apportano nulla di particolare. Tuttavia potrete sempre rimpiazzarlo in un secondo momento se avrete problemi con la vecchia versione del BIOS. Leggete sempre il file Readme prima di procedere, solitamente accompagna l'aggiornamento. Il file descrive esattamente i cambiamenti e i miglioramenti inclusi nella versione del BIOS.

Leggi altri articoli