33. Disabilitare l'Audio Integrato

Accedete alle funzioni nascoste, avviate più velocemente il sistema, migliorate le prestazioni di RAM e CPU, disattivate le funzioni inutili... Le impostazioni segrete del BIOS possono far lavorare Windows XP meglio, più velocemente e in maniera più stabile.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

33. Disabilitare l'Audio Integrato

Eliminare lo spreco di risorse: Spegnete le funzioni inutilizzate, come il sonoro della scheda madre (Screenshot M).

Se utilizzate una scheda audio PCI, o non utilizzate le funzioni audio del PC, disattivate il chip audio sulla scheda madre. Questo incrementa le prestazioni generali del sistema e la stabilità.

Nel meù "Integrated Peripherals", impostate il valore per "AC97 Audio Select" su "Disabled" (come mostrato nello Screenshot M).

34. Disabilitare la Porta game

Solamente chi utilizza un vecchio joystick, o chi utilizza la porta di gioco come l'interfaccia MIDI ha realmente bisogno di dedicare due porte I/O e un IRQ alle porte di gioco del PC. (Persino se utilizzate un joystick, su molti nuovi sistemi, utilizzate comunque l'USB.) Tutti gli altri utenti possono semplicemente disattivare questa porta.

Ecco come: dal menù "Integrated Peripherals", impostare il valore per la "Game Port" su "Disabled".

35. Disattivare le Funzioni Onboard-LAN

Alcune schede madri sono equipaggiate con due interfaccie di rete, ma di solito, molti utenti ne hanno bisogno di una sola, e possono disattivare l'altra. Persino un'interfaccia difettosa può essere disattivata. Questo incrementa le prestazioni del sistema e la stabilità.

Dal menù "Integrated Peripherals", impostate semplicemente il valore per "Onboard Intel LAN" su "Disabled".

Leggi altri articoli