Oscar 2024: dove e quando vedere la cerimonia di premiazione

In questo articolo vi spiegheremo dove vedere la cerimonia di premiazione degli Oscar 2024 in diretta dall'Italia e dall'estero.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 marzo, a partire dalle ore 01:00 italiane, si terranno gli Oscar 2024. La 96esima edizione degli Academy Awards si terrà, come di consueto, al Dolby Theatre di Los Angeles, dove verranno premiati i migliori film dell'anno nelle varie categorie. Mentre qui trovate la lista di tutte le pellicole nominate, in questo articolo vi spiegheremo dove vedere la cerimonia di premiazione in diretta.

Oscar 2024: dove e quando vedere la cerimonia di premiazione

Come vi abbiamo accennato, gli Oscar 2024 si terranno a partire dalle ore 01:00 di lunedì 11 marzo. Mentre gli anni scorsi la gestione era stata affidata a Sky, con lo streaming su SkyGO e NOW, quest'anno la cerimonia sarà trasmessa interamente in chiaro su Rai 1. Potrete, dunque, seguire la messa in onda con il commento di Alberto Matano semplicemente sintonizzandovi dal vostro televisore, oppure in streaming da PC, tablet o smartphone tramite RaiPlay (creando un account gratuitamente).

Come vedere gli Oscar 2024 se siete all'estero

Se siete all'estero e per questo non riuscite ad accedere ai contenuti italiani, tra cui la Rai, non disperate. La soluzione migliore è utilizzare una VPN, che vi permetterà di guardare ciò che desiderate come se foste fisicamente in Italia. Inoltre, l'uso di una VPN garantisce una navigazione più sicura e protetta, mantenendo al sicuro la vostra identità online. Per aiutarvi nella scelta, vi proponiamo tre ottime VPN.

NordVPN

NordVPN è fra le scelte migliori, se non la migliore, per il rapporto qualità/prezzo. Sicura, performante e davvero molto funzionale, questa VPN potrebbe essere davvero ciò che vi serve. Inoltre, potrete provare i servizi di NordVPN per 30 giorni e, se non sarete soddisfatti, otterrete un rimborso completo.

VEDI OFFERTA

ExpressVPN

Se invece state cercando la privacy e la sicurezza assolute che può offrire solo un ottimo servizio a pagamento, vi consigliamo l’abbonamento annuale a ExpressVPN. Alla modica cifra di meno di 6 euro al mese, questo abbonamento ha la durata di 15 mesi. Va poi aggiunto che l'offerta include 1 anno di backup illimitato sul cloud di Backblaze. Anche in questo caso, potrete chiedere il rimborso completo entro i primi 30 giorni di utilizzo.

VEDI OFFERTA

Surfshark

Infine, fra tutte le VPN che abbiamo testato, Surfshark è certamente la più indicata per tutti gli utenti alle prime armi, poiché offre delle interfacce davvero molto semplici e intuitive, a cui si aggiunge anche la rapidità con cui è possibile importarla. Potrete provare anche Surfshark senza alcun rischio per 30 giorni, ottenendo un rimborso nel caso non foste soddisfatti. In ogni caso, sottoscrivendo un abbonamento di 24 mesi il costo sarà di poco più di 2 euro al mese.

VEDI OFFERTA