Cosa significa
A un primo sguardo questo significa che il marketing Apple sta lavorando ad un livello che solo poche aziende nell'industria possono raggiungere. Da un'altra parte, significa inoltre che Apple ha una potenza senza precedenti nella copertura di certi avvenimenti. Lo abbiamo già visto in passato, sia da parte di aziende che di singoli amministratori. Anche Apple ha degli scheletri nell'armadio ma, finora, si sono rivelati innocui.
Questo significa che, con particolare riferimento ad Apple, Non dovremmo prendere come oro colato ciò che traspare da Apple, ma prenderci qualche momento per osservarla con attenzione, per assicurarsi che non ci siano dettagli invisibili a prima vista, ma che potrebbero essere importanti. Alcune aziende hanno difetti accecanti; Apple richiede un'analisi più approfondita.
Uno dei modi per mantenere un'immagine come questa consiste nel creare una realtà che la soddisfi e la renda credibile; e Apple sta facendo un buon lavoro. Tuttavia, di quando in quando, potrebbe esserci maniera di guardare dietro il sipario, e per questo dobbiamo assicurarci che dietro ci sia il grande e potente Mago di OZ e non la crudele Strega dell'Ovest.
Come un cavallo direbbe al maiale, "Se permetti a qualcuno di accompagnarti a cena tirandoti per il naso, non sorprenderti se sei sul menù".