I nuovi iPod Touch e iPod Nano, dotati di camera digitale integrata, sono finalmente stati svelati online. Lo scoop è stato realizzato dal sito Cult of Mac, che ha stabilito un contatto con i produttori cinesi incaricati di realizzare le nuove scocche.
Ipod Nano con camera
Ecco quindi dozzine di immagini che svelano forme e cromie. Le dimensioni ricordano quelle delle versioni precedenti (tranne per lo schermo un po' più grande del Nano), ma a catalizzare l'attenzione sono senza dubbio i nuovi "fori" della zona posteriore. Ecco, lì si materializzeranno le nuove camere. Interessante anche rilevare che l'iPod Touch posiziona il nuovo gingillo nella zona centrale, invece che sullo spigolo come avviene sull'iPhone; l'iPod Nano sceglie lo spigolo inferiore sinistro (sempre posteriore) per agevolare l'utilizzo fotografico in posizione orizzontale.
Ipod Touch con camera
"La mia azienda ha ricevuto tutte le informazioni rilevanti e le dimensioni precise", ha scritto un distributore cinese a un rivenditore statunitense. "Includo alcune immagini istruzioni per le tue valutazioni. La maggior parte dei sample sono già disponibili. Se hai bisogno di qualche controllo qualità non farti problema di sapere".
Ipod scocca
Grazie a questo rapporto epistolare, Cult of Mac è riuscito a svelare l'attività che si nasconde dietro la produzione degli iPod e dei rispettivi accessori. Tutte le immagini pubblicate sono state estratte dalle presentazioni PowerPoint e cataloghi cinesi.
News correlate
Video e film sull'iPod, impariamo a convertire i file
Apple tollera chi cracca iTunes, forse