Ci risiamo. Come ogni anno le vacanze estive si avvicinano e con esse la temutissima prova costume. Solo che voi fino a ieri avete continuato imperterriti a mangiare cosciotti di cinghiale come foste Obelix e ora la consapevolezza della vostra forma fisica precaria vi colpisce con tutta la forza del terror panico. Che fare? 40 giorni da passare a digiuno nel deserto probabilmente non li avete ma potete provare a rivolgervi ai dispositivi Nokia Digital Health per riacquisire una forma che non sia troppo vicina a quella sferica.
Precisamente stiamo parlando delle nuove bilance smart Wi-Fi connesse Nokia Body, Body + e Body Cardio. Grazie alla tecnologia brevettata Position Control sono in grado di fornire una valutazione altamente accurata del peso e dell'indice di massa corporea (IMC). Inoltre, con la sincronizzazione Wi-Fi o Bluetooth automatica, è possibile tenere sempre sotto controllo i propri miglioramenti tramite l'app dedicata Health Mate, disponibile per iOS e Android, che fornisce anche consigli e incoraggiamenti personalizzati per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.
Nokia Body
Body è il modello base. Disponibile nei colori bianco e nero è acquistabile al prezzo di 66,49 euro. Dotata di un display, Body mostrerà un grafico relativo alle 8 misurazioni precedenti, in cui è possibile notare anche la differenza tra il risultato più recente e quello precedente di ciascun utente, fino a un massimo di 8 persone.
Tra le funzioni di cui è dotata va ricordata inoltre quella delle previsioni meteorologiche: la bilancia indica che tempo farà per aiutare gli utenti a scegliere quale vestito indossare e le attività del giorno.
Nokia Body +
Cercate qualcosa di più avanzato? C'è Nokia Body+ che, al prezzo di 111,49 euro, invia feedback immediati sullo schermo e li sincronizza automaticamente con l'app Health Mate, per monitorare le variazioni nel tempo e aiutare chiunque a raggiungere i propri obiettivi di peso.
Body+ inoltre tiene traccia della composizione del corpo (peso, grasso corporeo, muscoli, massa ossea e acqua) ed è dotata di alcune funzioni molto interessanti, come ad esempio Baby mode, tramite cui i genitori possono controllare il peso del proprio figlio semplicemente salendo sulla bilancia e tenendo il bambino in braccio. La modalità Gravidanza invece consente alle quale le donne in attesa di godere di una guida per la salute attraverso consigli, suggerimenti di un'ostetrica e un tracciato personalizzato del peso.
Nokia Body Cardio
Per i più esigenti infine c'è il modello Body Cardio che, oltre a integrare tutte le altre funzioni già viste, monitora anche la salute del cuore e la composizione del corpo. Nokia Body Cardio inoltre offre una valutazione di salute cardiovascolare clinicamente accettata, grazie alle misurazioni all'avanguardia della velocità dell'onda sfigmica (Pulse Wave Velocity). Il prezzo è di 179,95 euro.
Lo stress da prova costume vi ha fatto alzare la pressione? Tenetela sottocontrollo col tensiometro wireless Nokia BPM.