Nilox Power Station e pannelli solari, le novità di Eicma 2023

Tre powe station e tre pannelli solari per soddisfare le esigenze di viaggiatori e amanti dell'outdoor.

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Le power station portatili stanno ricevendo un notevole aumento di popolarità e sempre più marchi di tecnologia stanno entrando in questo settore per presentare le proprie soluzioni all'avanguardia.

Tra questi protagonisti figura Nilox, il marchio di tecnologia per gli appassionati dell'outdoor del Gruppo Esprinet, che fa il suo ingresso nel mondo delle power station e dei pannelli solari con una serie di prodotti all'avanguardia, che abbiam potuto vedere in occasione di Eicma 2023.

L'azienda promuove la sua nuova gamma come l'ideale per "soddisfare le esigenze di viaggiatori, amanti dell’outdoor e professionisti che necessitano di avere continuamente energia pulita e affidabile “a portata di mano".

La linea di prodotti Nilox è composta da tre power station portatili e tre pannelli solari pieghevoli; la denominazione dei prodotti segue una logica chiara, utilizzando le iniziali della categoria del prodotto e la potenza in watt. Le tre power station portatili sono denominate Nilox PS300, PS500 e PS1300, mentre i pannelli solari sono contrassegnati come S60, S120 e S200.

Per gli amanti del campeggio, Nilox PS300 offre un inverter integrato da 300 watt (con un picco di 500 watt) e una batteria interna con celle al litio con una capacità di 281 Wh. Le versioni più grandi, PS500 e PS1300, adottano invece batterie LiFePO4 (LFP - Litio/Ferro/Fosfato), consentendo un maggior numero di cicli di ricarica e un funzionamento in un intervallo di temperature più ampio.

La Nilox PS500 offre una capacità di 614 Wh e può erogare 500 watt di potenza nominale e picchi fino a 1000 watt sulle due prese CA a 230 V. Dispone anche di porte USB, tra cui una USB-C PD da 60W, ideale per ricaricare computer, smartphone e tablet.

La power station con maggiore capacità, Nilox PS1300, offre una capacità di 1.254 Wh e un inverter con una potenza di 1.300 watt, in grado di gestire picchi fino a 2.000 watt. 

Leggi altri articoli