Conclusioni

Mio Technologies offre un sistema GPS "tutto in uno" basato su hard disk, che integra le mappe di tutta Europa e alcune utili applicazioni aggiuntive.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Il mio 269+ è un navigatore completo, è venduto con le mappe di molti paesi europei pre installate e, diversamente della maggioranza di prodotti concorrenti, si basa su un hard disk da 1". La dotazione accessoria è molto generosa; sarà possibile utilizzare il Mio in macchina, a piedi o in bicicletta.

Tra le funzionalità aggiuntive troviamo un riproduttore MP3, un album fotografico e una rubrica. Chi è solito viaggiare spesso troverà alcune di queste funzionalità molto utili: non sarà più necessario portare con se tre o quattro dispositivi differenti, il Mio 269+ sarà più che sufficiente.

Il Mio 269+ ha un prezzo di listino di circa 600 euro ma si può acquistare anche a partire da circa 500 euro. Considerando la dotazione di accessori e di software, possiamo giudicarlo un prezzo conveniente. Se viaggiate molto in auto e magari capitate spesso in varie località europee il Mio 269+ potrà fare al caso vostro. A maggior ragione se volete un dispositivo senza troppe complicazioni, tutto in uno, semplice e immediato.

Se volete un buon navigatore spendendo di meno, il diretto concorrente del Mio 269+ è il fratello minore Mio 168, da noi recensito nella versione rimarcata da Yakumo . Il Mio 168 si può acquistare, compreso di programma di navigazione, a circa 400 euro.

Leggi altri articoli