Caratteristiche tecniche
Il Mio 269+ è basato su un processore Intel Xscale da 400 MHz, 32MB di ROM Flash, 64MB di SDRAM e un display TFT da 3.5" con risoluzione di 320x240pixel e 65000 colori.
Sotto la scocca si nasconde un micro hard disk da 1" e 2.5 GB di capienza sul quale sono già memorizzate le mappe di 27 stati europei. Per chi volesse espandere la capacità di archiviazione, è predisposto uno slot SD/MMC che può ospitare schede di memoria fino a 1 GB.
Il sistema operativo utilizzato è Microsoft Windows CE Core version, mentre la navigazione è affidata al software MioMap CE 2.0, basato sul Navigon Personal Navigator 5.1.
Da quest'ultimo sono state ereditate molte funzionalità aggiuntive, come il TMC, che grazie ad un'antenna radio permette al GPS di rimanere informato sulle condizioni del traffico e, nel caso, di ricalcolare un percorso migliore.
La ricezione del segnale è assicurata da un modulo GPS integrato SirfStar III Xtrack, capace di ricevere il segnale satellitare in condizioni impossibili per le antenne della generazione precedente.
Purtroppo la connessione USB è del tipo 1.1. Anche se non è necessario copiare all'interno del dispositivo centinaia di megabyte, considerando che le mappe sono già pre-memorizzate, l'implementazione di una porta USB 2.0 sarebbe sensata, specialmente per chi vuole utilizzare il Mio Digiwalker anche come lettore MP3.
La batteria al litio da 1350 mhA offre un'autonomia di circa cinque ore di navigazione, mentre saranno necessarie due ore e mezzo per la completa ricarica.