Prova su strada, continua
Senza dubbio, un ambiente che beneficia della rotazione del display è quello della navigazione internet, o l'utilizzo di software come Word ed Excel; una risoluzione orizzontale maggiore permette di visualizzare più contenuti nella stessa schermata, senza dover agire continuamente sulla barra di scorrimento della finestra.
La ricezione del segnale GPS da parte del Mio è abbastanza veloce, anche se non raggiunge tempi record. Una volta acquisito il segnale non verrà perso facilmente, ma dobbiamo ricordarci che l'antenna è integrata. In grosse città, circondati da alti edifici, la navigazione è meno serena rispetto l'aperta campagna. Tuttavia, in questi casi abbiamo già sottolineato le difficoltà dei navigatori con modulo integrato, e l'unica soluzione rimane l'utilizzo di un ricevitore esterno, magari bluetooth, messo a disposizione come optional dall'azienda stessa.
L'ambiente PDA puro è soggetto alle classiche regole dettate dal sistema operativo Windows installato. L'unica limitazione, rispetto un classico PDA, è da ricercare ancora una volta nella minori dimensioni, che inficiano però solo sulla facilità di interazione e non sulla produttività stessa dell'ambiente di lavoro.
La fotocamera da 1.3 Megapixel integrata permette di scattare foto dalla massima risoluzione di 1280x1024 pixel. La qualità è sufficiente per stampare foto da 10x15 cm, anche se rimane ben lontana da quanto può offrire una classica fotocamera. Il software di gestione permette di bilanciare il bianco, impostare la luminosità e scegliere il supporto di memorizzazione, e cioè i 128MB di memoria interna o la scheda di memoria. È possibile anche registrare dei video in bassa risoluzione, godibili solo sul display del PDA Phone; la fluidità delle immagini è buona e diminuisce solo quando la luminosità è insufficiente per riprendere immagini nitide.