Aspetto esteriore

Mio Technologies ha integrato in un unico prodotto, il Mio A701, un cellulare, un PDA e un navigatore satellitare con GPS SiRFstar III.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Aspetto esteriore

Per aumentarne la portabilità, Mio ha rinunciato a un display dalle classiche dimensioni di un PDA, pari a 3.5", diminuendolo fino a 2.7". Sopra al display c'è l'altoparlante e i due LED di stato, mentre nella parte inferiore sono incastonati i pulsanti per rispondere e rifiutare la chiamata assieme a due tasti scorciatoia, di default abbinati al programma di navigazione e al player multimediale.

Seppur il display sia un touchscreen, per l'interazione è disponibile anche un pad multidirezionale con un tasto centrale. Sul lato sinistro sono posizionati due pulsanti che in base al software avviato agiscono in maniera differente - per esempio, in modalità "telefono", alzano o abbassano il volume dell'altoparlante.

Il lato opposto è guarnito con il pulsante per l'attivazione della fotocamera, il mini-jack per le cuffie, il lettore di schede di memoria SD e MMC, e la feritoia in cui è nascosto il pulsante di reset, raggiungibile infilando la punta del pennino. Quest'ultimo è inserito nel bordo inferiore, accanto alla presa mini-USB, utilizzabile per ricaricare la batteria e per il trasferimento dati con il computer.

Capovolgendo il terminale troviamo l'obiettivo della fotocamera da 1.3 Megapixel e il coperchio sotto cui si nasconde la batteria e la predisposizione per la scheda SIM.

Leggi altri articoli