Microsoft sta preparando una sorpresa per gli studenti: acquistando un computer con Windows 7 pre-installato si avrà diritto a una Xbox 360 4 GB gratuita. Purtroppo l'iniziativa al momento sembra essere relegata al solo mercato statunitense, francese e canadese, ma non sono esclusi colpi di scena anche per altri paesi.

Xbox 360
Si parla del classico mercato "back-to-school", ovvero del ritorno a scuola che per l'industria hardware si solito vuol dire ottime vendite. Ovviamente l'iniziativa Microsoft obbliga a rispettare alcune soglie come ad esempio il prezzo di listino minimo che deve essere di 699 dollari: consigliano infatti HP Pavillion DM4, Dell Inspiron 14r o Samsung Series 9. Ma in ogni caso la scelta è libera.
Gli acquisti possono essere fatti online oppure direttamente nei negozi dal prossimo 22 maggio negli Stati Uniti, e un po' più avanti negli altri paesi. Incredibile che in Italia non si sia mai pensato a qualcosa di simile: le vendite sarebbero salite alle stelle per la grande felicità dei produttori, genitori e figli.