Microsoft acquisisce Tellme: punta ai servizi voce

L'azienda acquisisce Tellme per migliorare il comparto delle tecnologie vocali, ritenute il futuro del computing

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft Corp. ha annunciato che acquisirà Tellme Networks, Inc., un provider di servizi voce per la vita di tutti i giorni. Con questo accorpamento, che secondo indiscrezioni vale 800 milioni di dollari, Microsoft andrà a rafforzarsi nel comparto vocale, già da tempo indicato come il futuro sul quale si deciderà la lotta tra Google e l'azienda. Tellme è impegnata, tra le altre cose, nel fornire indicazioni e informazioni attraverso il telefono, attraverso l'input di direttive vocali.

Jeff Raikes (a sinistra) e il co-fondatore e CEO di Tellme Networks, Inc. Mike McCue

"La voce è universale, semplice e promette di diventare l'nterfaccia chiave del computing" ha dichiarato Steve Ballmer, chief executive officer di Microsoft.

"Abbiamo fatto grandi passi avanti nelle tecnologie vocali, ma ne abbiamo solo grattato la superficie" ha affermato Jeff Raikes, presidente della Microsoft Business Division.

Microsoft potrà mettere a frutto le capacità degli uomini di Tellme per migliorare i suoi servizi per prodotti mobile come cellulari e PDA, ma non solo; l'azienda cita infatti tra le applicazioni interessate anche Windows Vista e Microsoft Office: come scordarsi le indiscrezioni che vogliono l'azienda orientata su un sistema operativo completamente fruibile attraverso comandi vocali?

L'opzione c'intriga e sapere che potrebbe essere curata da esperti del settore come i ragazzi di Tellme, non ci può che far ben sperare.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.