Micromobilità: Lime rilancia a Milano con l’abbonamento Lime Pass

Lime lancia a Milano l’iniziativa “Vitamina L”, promuovendo uno stile di vita urbano più sostenibile e aumentando l’utilizzo di monopattini e biciclette elettriche.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Lime, società specializzata nella micromobilità elettrica e nota per i suoi mezzi color verde brillante, ha deciso di introdurre una nuova formula. Invece di pagare ogni singola corsa, infatti, i milanesi potranno sfruttare anche una nuova modalità in abbonamento

La novità arriva a ridosso di un notevole successo, visto che solo nel capoluogo meneghino l’azienda ha registrato un aumento del 21% dei viaggi effettuati; anche il numero di utenti attivi è aumentato del 9%, un dato significativo se si considera che Lime ha ampliato la sua presenza con nuovi mezzi, tra cui 2.000 monopattini che si sono aggiunti alle biciclette elettriche già disponibili.

un risultato ancora più notevole se si considera che nella città della Madonnina esiste un ottimo servizio di trasporto pubblico, che permette di arrivare a destinazione in tempi ragionevoli. 

Il punto che è, stando a un sondaggio promosso dall’azienda stessa, avere bici e monopattini elettrici facilita ulteriormente gli spostamenti. Non bisogna aspettare gli orari del mezzo pubblico, per esempio, e si arriva precisamente a destinazione.

“Siamo orgogliosi di offrire ai cittadini di Milano un servizio ancora più completo, sostenibile e a zero emissioni”, ha dichiarato Matteo Cioffi, Regional General Manager di Lime per Germania e Italia.

Il nuovo abbonamento

Lime ha introdotto i Lime Pass, abbonamenti a tariffa fissa pensati per rendere i viaggi più economici e accessibili. I pacchetti includono opzioni da 30, 60, 200 e 300 minuti, utilizzabili entro diversi periodi di tempo (da un giorno a un mese), offrendo così una soluzione flessibile e vantaggiosa per chi utilizza i mezzi Lime per i propri spostamenti quotidiani. 

Come funziona Lime?

Lime è un servizio di micromobilità in sharing che offre monopattini e biciclette elettriche per brevi spostamenti urbani. Per usare il servizio è sufficiente scaricare l’app e registrarsi. 

Dopodiché si potrà usare l’app stessa per individuare un veicolo nelle vicinanze, tramite una mappa interattiva. Successivamente si sblocca il veicolo con la scansione di un codice QR. Una volta finito il viaggio, basterà parcheggiare il mezzo in un luogo idoneo - dove sarà disponibile per altri utenti Lime.

Abbonamenti e pacchetti: Lime offre anche abbonamenti come i “Lime Pass” che consentono l’utilizzo illimitato del servizio per un determinato periodo (giornaliero, settimanale, mensile) o pacchetti di minuti prepagati che rendono l’uso del servizio più conveniente rispetto alla tariffa standard per singola corsa

Leggi altri articoli